Borsa in cuoio artigianale da dottore La Tolfetana

la tolfetana

La Tolfetana è un’azienda nuova, che ha come scopo fondamentale riportare alla luce modelli di borse antichi, come la borsa di Tolfa, ricchi di storia e cultura i quali stanno pian piano scomparendo a causa dei notevoli costi sostenuti per la produzione artigianale e l’acquisto dei nobili materiali di prima necessità, utilizzando come mezzo principale la divulgazione online. Gli articoli realizzati secondo antiche tradizioni, lavorati interamente a mano, con l’utilizzo del pregiato cuoio naturale conciato al vegetale toscano, sono prodotti esclusivamente in Italia, a Tolfa precisamente, incontaminato paesino di montagna posto a nord di Roma.

Gli articoli esposti esclusivamente sul sito del brand La Tolfetana raggiungibile all’indirizzo http://www.latolfetana.com , sono oggetti unici e di rara bellezza, semplici ed essenziali dal che possiedono tutte le caratteristiche attualmente ricercate nel mercato del design italiano e internazionale.

Tra le borse prodotte, la Catana è sicuramente la più antica, ha radici storiche che la collocano al 1500, probabilmente è il primo modello di borsa realizzato in Italia, una borsa in cuoio artigianale da lavoro per eccellenza, capiente e non voluminosa, pratica per la comoda tracolla e robusta grazie al notevole spessore del cuoio usato.

Un altro must dell’azienda, è la borsa da dottore di cuoio interamente fatta a mano, la chiusura dall’alto scende centralmente bloccata da una fibbia con lucchetto ed è sorretta da un unico robusto manico centrale.

Tutti prodotti La Tolfetana possono essere personalizzati tramite un incisione manuale sulla pelle, si effettuano frasi, iniziali del nome, simboli…fono ad arrivare a ritratti e opere piu impegnative.Solo su richiesta!

borsa da dottore

Questa voce è stata pubblicata in borsa di tolfa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...